Suggerimenti per l’acquisto di nastri

I nastri sono molto utili per abbellire oggetti diversi o decorare una serie di cose per il tuo evento. Qualunque sia il nastro di cui hai bisogno, è importante che tu svolga un ruolo per ottenere il miglior acquisto. Con l’enorme varietà di nastri oggi sul mercato, devi essere sicuro di ciò che desideri in modo da poter acquistare il meglio. Ecco alcuni suggerimenti per l’acquisto che puoi trovare utili.

1. Conoscere i tipi di nastro e i loro vantaggi e svantaggi. Anche se i nastri sono ampiamente classificati in due, sono disponibili in un’ampia varietà di tipi, principalmente nastrini personalizzati a seconda dei materiali con cui sono realizzati. Alcuni materiali sono più resistenti di altri e alcuni possono anche venire con design che aggiungono proprietà ad essi. Controlla le tue opzioni e collegale a ciò che vuoi ottenere con i nastri prima di fare le scelte finali.

2. Considera le facce del nastro. La faccia di un nastro è il lato progettato per essere mostrato o il lato superiore del nastro. Un nastro può avere una singola faccia, il che significa solo un lato superiore o una doppia faccia, il che significa che entrambi i lati possono essere visualizzati. Un nastro di velluto ha una sola faccia con un lato morbido e vellutato e l’altro liscio e piatto. I nastri di seta e raso d’altra parte, tendono ad avere una doppia faccia in cui entrambi i lati del nastro sono identici e quindi non importa quale lato mostri. I nastri a una faccia sono più economici dei nastri a doppia faccia, ma i nastri a doppia faccia sono più facili da lavorare e più belli, quindi prenditi del tempo per fare la tua selezione.

3. Scegli le giuste dimensioni del nastro. I nastri possono avere dimensioni da 3/8 pollici fino a 3 pollici. Il progetto che hai in mano dovrebbe dettare la dimensione più adatta. I nastri di piccole dimensioni possono essere ottimi per l’allacciatura e possono essere utilizzati per aggiornare il retro del corsetto di una vestaglia in modo che corrisponda ai colori del matrimonio. Possono anche trasformare gli inviti alle feste aggiungendo un accento o possono essere usati per incartare piccoli regali. I nastri di dimensioni più grandi possono essere ottimi per decorazioni per feste o altri eventi che richiedono le loro dimensioni più grandi.

4. Se stai acquistando per un grande evento o progetto, prova il più possibile ad acquistare all’ingrosso. Potrebbero sembrare articoli poco costosi, ma puoi effettivamente risparmiare di più quando acquisti i nastri alla rinfusa. Quando acquisti all’ingrosso, assicurati di avere la libertà di scegliere i tipi di nastro che desideri e di mescolare i colori come desideri o di avere l’intero ordine in un dato colore, dimensione e tipo. Più flessibili sono i termini di acquisto, più facile sarà per te ottenere i migliori nastri per il tuo progetto.

5. Scegli la modalità di pagamento più sicura, soprattutto se acquisti i tuoi nastri online. Il negozio da cui stai acquistando dovrebbe fornirti opzioni di pagamento che ti offrano sicurezza mentre conduci le tue transazioni.